Fucili da caccia pregiati e l

Geschichte

Si dice che le origini del “wingshooting”, cioè del tiro al bersaglio mobile, si trovino in qualche parte della Francia del diciassettesimo secolo. I britannici possono bene accettare tale affermazione, visto che il loro Re Charles II all’epoca si trovava proprio qui in esilio e fu egli ad affermare quest’arte nella sua patria dopo il declino di Oliver Cromwell.

 

Dai tempi di Charles arma e stile vennero perfezionate e migliorate. Il fucile raffinato comunque, apprezzato da conoscitori in tutto il mondo, dal 1910 in poi non poté più essere migliorato, a condizione che non si consideri come progresso la produzione di massa, semi-automatiche e quant’altro.

 

Maneggiare il fucile durante la caccia o lo sport divenne parte integrante della vita rusticale così come il tè delle cinque o il sigaro di fronte al cammino. Che sia in occasione della splendida caccia al fagiano o alla pernice bianca sugli altipiani scozzesi o durante delle gare sportive del tiro al piattello: osservare un tiratore esperto è sempre un piacere! 

 

AKTUELL

AKTUELL

 

 


 

 »Mehr

AKTUELL

FÜR UNSERE KUNDEN SUCHEN WIR GEPFLEGTE JAGDWAFFEN FOLGENDER HERSTELLER:

Purdey, Holland&Holland, BOSS, Rigby, Westley Richards, Woodward, Lancaster, Gebr. Merkel, Churchill, Atkin, Beesley, Hartmann und Weiss, Nagel & Menz, Max Ern, Lebeau Courally u.A.

SCHIESS-SCHULE & KURSE

SCHIESS-SCHULE & KURSE

KURSDATEN 2016 JETZT ONLINE


MEHR »

GUNROOM

GUNROOM

Direkt zum Gunroom und Online-Shop ...

 

MEHR »